Fotovoltaico
Pannelli fotovoltaici autopulenti
Foto di un impianto fotovoltaico trattato parzialmente con PhotoACTIVE dopo 3 anni dall'applicazione.


CARATTERISTICHE FISICHE
Presentiamo il nuovo prodotto per i pannelli solari.
E' Titanio fotocatalitico amorfo con base alcolica, rappresenta l'ultima tecnologia avanzata per l'autopulizia delle superfici. Si attiva con la luce del giorno, ha bisogno di una bassissima radiazione UV che permette il suo funzionamento anche nelle giornate più buie di inverno. Si pulisce semplicemente con l'umidità dell'aria, il trattamento dura almeno 10 anni. Come funziona: Decompone tutti i composti a base di carbonio che si depositano sulla superficie, genera idrofilia, non permette al calcare di aderire alla superficie del pannello. Funziona sia sul vetro che sulla plastica, non altera le guarnizioni del manufatto, protegge anche la struttura portante del pannello. Si applica a spruzzo, le superfici devono essere pulite. Non richiede nessuna manutenzione. PhotoACTIVE è una soluzione colloidale amorfa fotocatalitica alcolica stabile a temperatura ambiente e, una volta asciutta perfettamente sul supporto, mostra un'elevata durezza. Se il processo di essiccazione è troppo lento, può ricorrere al riscaldamento del substrato (non superiore a 100 ° C), con notevole aumento della durezza dello strato di rivestimento. Ha forti proprietà adesive su molte superfici. La soluzione è trasparente quando è asciutta, ha un leggero effetto metallico.
PROPRIETA’
Denaturante Naturale: agendo sulla membrana lipidica dei batteri li denatura riducendo il carico batterico sulle superfici trattate. È il miglior virucida e battericida a lunga permanenza disponibile sul mercato.
Autopulizia: distruggere attraverso un processo fotochimico di ossidazione tutta la materia organica con cui viene a contatto trasformandola in vapore acqueo e in minerali non tossici.
Disinquinante: applicato su superfici esterne riduce la concentrazione di NOx, SOx e PMx nell'aria.
Anti-odore: se applicato su superfici interne, elimina gli odori riducendo la concentrazione di COV nell'aria. Riduce anche la concentrazione di eventuali inquinanti nocivi (formaldeide).
Purificazione dell'aria: l'aria contaminata da inquinanti, virus, batteri, COV viene purificata solo dal semplice contatto dell'aria in particolari filtri in grado di decomporre gli inquinanti. Questi particolari filtri possono essere inseriti all'interno di sistemi di trattamento aria e condizionatori d'aria.
CONFORMITA’
La linea di prodotti PhotoACTIVE è preparata con ingredienti approvati dall'ECHA e FDA.