LG Holding
 

News 2019

Scarica la nuova APP per Apple e Google
 
Data:   Pubblicato il 11/10/2019
 
 
 
 

              
Nanotubi di Carbonio Fotocatalitici
I nanotubi di carbonio (CNTs) sono molecole cilindriche costituite da fogli arrotolati di atomi di carbonio a strato singolo (grafene). Possono essere a parete singola (SWCNT) con un diametro inferiore a 1 nanometro (nm) o a parete multipla (MWCNT), costituito da diversi nanotubi concentricamente interconnessi, con diametri che raggiungono più di 100 nm. Vengono utilizzati in diversi settori industriali quali il tessile, rendendo i tessuti da antistatici a conduttivi, il settore ceramico, per esempio incrementando la conduzione del calore in un ambiente indoor ed ottenere un ambiente climatico con elevato risparmio emergetico, nel settore della plastica per produrre film resistenti ed antistatici.
 
Data:   Pubblicato il 29/04/2019       Vai alla Pagina
 
 

Nanotecnologie su pannelli fotovoltaici autopulenti
Pannelli Fotovoltaici Autopulenti
Il Pannello fotovoltaico autopulente è una realtà. Abbiamo atteso tre anni prima di mettere sul mercato il prodotto. Dovevamo testarlo in ambiente reale. Il risultato dei nostri studi e ricerche di un colloide amorfo a base alcolica ha dimostrato che il prodotto è esattamente ciò di cui il mercato necessita. Il pannello fotovoltaico autopulente rivoluzionerà il settore della pulizia superficiale con costi contenuti. Funziona sia sul vetro che sulla plastica, non altera le guarnizioni del manufatto, protegge anche la struttura portante del pannello. Si applica a spruzzo, le superfici devono essere pulite. Non richiede nessuna manutenzione.
 
Data:   Pubblicato il 05/03/2018       Vai alla Pagina
 
 

Nuovo sito web in Inglese
E' disponibile il nuovo sito L&G in lingua inglese

Leggi anche la newsletter 1/2018
 
Data:   Pubblicato il 10/01/2018
 

AAZ-02 L'additivo Fresh Keeping
AAZ-02 - Additivo Fresh Keeping per alimenti freschi
Lo studio di questo additivo è durato 20 mesi. E' ottimizzato per la conservazione degli alimenti freschi quali carni, pesce, pasta, ovvero su qualsiasi tipo di alimento confezionato che necessita una protezione della conservazione. L'additivo è un food contact in regola con gli standard EFSA ed FDA, l'incremento di conservazione degli alimenti è dimostrato dai test UNI ISO eseguiti. I benefit sono: Incremento della shelf life, protezione dalle radiazioni UV, assorbitore di odori, riduzione delle cariche micro batteriologiche.
 
Data:   Pubblicato il 06/04/2017 - Aggiornato 02/02/2018       Vai al depliant 2018
 

L&G Holding Ricerca & Sviluppo prodotti fotocatalitici
Anno 2018
La ricerca, l'innovazione, la tecnologia sono le motivazioni che ci animano nello studio di nuovi prodotti intelligenti creati ad-hoc per i nostri clienti. Perché l'innovazione tecnologica abbia effettivamente luogo, è necessario far diventare un articolo, un materiale, un manufatto, unico, innovativo ed intelligente.
 
Data aggiornamento: 02/02/2018
 

Protezione Permanente UV dei polimeri
SILAMICA - Protezione Anti Graffio per vernici
E' la prima novità che L&G presenta al mercato italiano in questo nuovo anno. Una formula rivoluzionaria basata su silice con particolarei gruppi OH in grado di essere miscelata in vernici a base di solvente per il settore dei manufatti poliuretanici. Lucentezza, durata, indurimento del layer quindi non graffiabilità del substrato sono le catatteristiche principali di questo innovativo prodotto.
 
Data:   Pubblicato il 27/01/2017       Vai al depliant      Vai alla pagina
 

Protezione Permanente UV dei polimeri
Protezione solari L&G permanenti da UVA, UVB, UVC
L'ossido di zinco è stato approvato, come dal regolamento UE 2016/621 della commissione del 21 aprile 2016 che modifica l'allegato VI del regolamento (CE) n. 1223/2009 del parlamento europeo e del consiglio, per il settore della cosmesi, nello specifico la protezione dalle radiazioni solari UV. Si considera pertanto l'ossido di zinco assolutamente sicuro in quanto valutato tale dal comitato scientifico, che in presenza di qualsiasi dubbio non esiterebbe a cancellarne la possibilità di impiego. Nelle creme solari è previsto un utilizzo di ossido di zino micro e nano massimo del 25%, come stabilito dalla Gazzetta Ufficiale EU L.106/6 del 22/04/2016.
 
Data:   Pubblicato il: 16/05/2016       Vai al depliant      Vai alla pagina

Protezione Permanente UV dei polimeri
Protezione dei film poliolefinici da UVA, UVB, UVC - Food contact
Presentiamo oggi una alta innovazione nella tecnologia di conservazione degli alimenti basata sull' ossido di zinco. L’UV Protector L&G eleva il grado di protezioni dei polimeri dalle radiazioni UVA - UVB - UVC comprese nello spettro da 200 a 480 nm. Non altera la trasparenza del film, può essere applicato su qualsiasi polimero poliolefinico. E' una protezione permanente dei film poliolefinici per uso alimentare e non, quali PE, PP, PET, PVC, arredi giardino, prodotti tessili e fibre sintetiche, pellicole adesive per vetri, guaine, tubi, raccordi, cavi elettrici. Disponibile come additivo o mastebatch. E' un food contact approvato dall'EFSA e dal FDA.
 
Data:   Presentato al mercato italiano il 28/04/2016       Vai al depliant      Vai alla pagina

Anti muffa per vernici e idropitture
Anti Muffa per idropitture all'acqua
L'Antimuffa L&G è un prodotto nanotecnologico innovativo che risolve in modo professionale e definitivo il problema delle muffe della tua abitazione. I suoi principi attivi agiscono eliminando la muffa esistente fissandosi alla superficie, la proteggono, impedendo la ricrescita dei microrganismi per lungo tempo. E' trasparente e dura nel tempo. Le operazioni di pulizia sono facilitate, protezione dall'invecchiamento negli spettri UVA, UVB, UVC da 200 a 380nm. L’antimuffa L&G è una formula intelligente perché i batteri, le muffe e i funghi sono privati delle loro sostanze nutritive e non possono più proliferare. E’ un prodotto altamente concentrato, ne servono solo 50g. in 5 litri di idropittura (7,5 Kg).
 
Data:   Presentato al mercato italiano il 28/04/2016       Vai al depliant       Vai alla pagina

Anti roditori protezione permanente per cavi elettrici e manufatti plastici
Protezione permanente per cavi elettrici anti roditori
Il Titanium Q3 è una soluzione alcolica a base di biossido di titanio colloidale amorfo senza contenuto di insetticida. Il Titanium Q3 è un rivestimento protettivo per cavi elettrici, non uccide nessuna specie di animale, si limita a creare un ambiente avversivo ad ogni tipo di roditore. Può essere applicato su numerosi substrati plastici. Può essere utilizzato su cavi elettrici, telefonici, fibra ottica, bidoni in plastica per la spazzatura, interruttori, tubi in PVC, su qualsiasi materiale a bassa od alta densità. Asciuga in pochi secondi. Resistenza al calore 1.600°C. Test eseguiti in laboratorio attestano la durata del prodotto di almeno 10 anni. Non è un biocida. Non necessita di PMC.
 
Data:   Presentato al mercato italiano il 28/02/2016       Vai al depliant       Vai alla pagina

Clean Glass Protezione permanente per vetri e specchi
Clean Glass - Pulitore protettivo per vetri e specchi
Il Titanium Clean Glass è l’unico trattamento a base di biossido di titanio fotocatalitico amorfo per vetri che rimuove gli odori oltre ad essere un potente sistema di pulizia per molte superfici. Non lascia aloni, denatura le molecole di odore, continua ad agire per mesi anche dopo la pulizia iniziale. Rende idrofiliche le superfici e riduce il deposito dello sporco su materiali non assorbenti quali finestre, facciate in vetro, specchi, piastrelle ceramiche, vetri auto. Il biossido di titanio svolge una forte azione battericida pur non essendo un biocida. E’ l’unico prodotto disponibile ad oggi sul mercato italiano con una garanzia di lunga durata. Crea un effetto cristallo.
 
Data:   Presentato al mercato italiano il 28/02/2016       Vai al depliant       Vai alla pagina

HOT FOG - ANTI FOG per PET - Prodotto liquido
Hot Fog / Anti Fog per PET
Un additivo liquido con propietà anti-fog ed hot-fog deve avere delle propietà specifiche per essere applicato sulle vaschette termoformate in PET. Questi additivi devono essere progettati per essere di semplice utilizzo, diluibili in acqua, di facile applicazione, ma soprattutto economici. L'uso di additivi antinebbia sul P.E.T. devono avere la proprietà di creare Idrofilia.
 
Benefit: - Non altera la lucidità del substrato; - Funzione anti fog sia in refrigerazione sia con vapori caldi; - Facilita le operazioni di messa in pila delle vaschette; - Lunga durata nel tempo; - Food contat, ingredienti approvati da EFSA e FDA; - Prodotto non tossico, non nocivo; - Alta concentrazione di principio attivo; - Diluibile al 100% in acqua; - Si applica a spray; - Subito attivo.
 
Data:   Presentato al mercato italiano il 28/01/2016