LG Holding
 

Mastebatch Anti Roditori

E' il mercato a chiederci il miglior prodotto per la protezione dei manufatti plastici dai roditori in conformità del regolamento UE n. 528/2012 del parlamento europeo e del consiglio del 22 maggio 2012, relativo alla messa a disposizione sul mercato e all’uso dei biocidi. La nuova formula si basa su composti chimici micrometrici non disciplinati nella lista dei biocidi, quindi il nostro additivo non necessita di una autorizzazione (BPR). Il principio attivo del ADM-BACT-01 non risulta essere elencato nella lista delle sostanze vietate del Ministero dell’Ambiente che indicano le disposizioni cautelative (restrizioni, divieti, etc.) adottate ai sensi dei: Regolamento (CE) n. 1907/2006 in materia di sostanze chimiche (regolamento REACH) e successive modifiche e integrazioni; Regolamento (CE) n. 850/2004 sugli inquinanti organici persistenti (POPs) e successive modifiche e integrazioni; Regolamento (CE) n. 1005/2009 sulle sostanze che riducono lo strato dell’ozono e successive modifiche e integrazioni. Il principio attivo del ADM-BACT-01 non risulta essere elencato nella lista delle sostanze ai sensi dell'articolo 95, paragrafo 1, del regolamento sui biocidi, l'ECHA pubblica un elenco di sostanze pertinenti e dei rispettivi fornitori di sostanze e prodotti. Le sostanze pertinenti sono le sostanze attive e tutte le sostanze che generano un principio attivo per le quali un fascicolo conforme all'allegato II del regolamento sui biocidi o all'allegato IIA o IVA della direttiva 98/8 / CE e, se del caso, l'allegato IIIA a tale La direttiva ("il dossier completo sulla sostanza") è stata presentata, accettata o convalidata da uno Stato membro nell'ambito di una procedura prevista dal presente regolamento o da detta direttiva.
 
    
Masterbatches Anti Roditori
ADM-ROD01 - ANTI RODITORE -  Protettivo permanente per manufatti plastici

Il masterbatch ADM-ROD-01 è costituito da polveri micrometriche non migranti stabili alle temperature di estrusione. La sua particolare composizione chimica è studiata per abbassare il rischio di pericolosità dell’ingrediente in grado di rendere il polimero sgradevole al gusto. Non è un food contact anche se il principio attivo utilizzato è di grado farmacologico. Per un uso corretto del prodotto leggere la scheda di sicurezza. Viene prodotto su supporto universale (EVA). Possibilità di produlo su diversi carrier.
 
Campi d’Impiego: Il masterbatch ADM-ROD-01 è raccomandato per la trasformazione di tutti i polimeri poliolefinici, gomma, PVC e altro. Consideriamo un uso primario nel campo dei cavi elettrici che richiedono una protezione permanente dai roditori, ma anche per: - agricoltura: pacciamatura e insilati (animali selvatici e roditori repellenti) - packaging industriale: borse e big bag (repellente per roditori) - buste per il confezionamento di articoli tessili, funziona anche come anti-termiti - tubi elettrici e telefonici, fibra ottica, quadri elettrici e interruttori. - in bidoni della spazzatura e bidoni, elettrodomestici, tubi in PVC, gomma per il settore automobilistico e altri. L’OMS stima che il 26% dei cavi elettrici e telefonici ed il 25% degli incendi di origine non conosciuta sia attribuita all’attività dei roditori.
 
Conformità: L’ADM-ROD-01 è conforme alla direttiva 2011/65/EU che prevede restrizione dell'uso di determinate sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche quali: Pb, Cd, CrVI, PBD, PBDE e dalla direttiva EU 2015/863 che modifica l’ANNEX II con divieto 4 Ftalati: DEHP-BBP-DBP-DIBP. La normativa è entrata in vigore il 22/07/19.
 
Dosaggio: Per produrre il polimero: Additivare in massa al dal 3% al 5%.
 
Utilizzi: Aumentando la durata e la protezione nel tempo del polimero, è consigliato per la realizzazione di quadri e cavi elettrici, indispensabile sulla fibra ottica. Interruttori e micro interruttori, tubazioni, PVC, gomma, accessori auto, contenitori per rifiuti, cestini, pattumiere, bidoni, cassonetti per la raccolta differenziata. Buste in plastica per rifiuti organici che giornalmente vengono attaccati da insetti e roditori. Ulteriori utilizzi nel settore agricolo per reti, barriere, recinzioni.
 
Disponibile anche come additivo, viene formulato su richiesta del cliente.
 
Scheda Tecnica