LG Holding
 
La ricerca, l'innovazione, la tecnologia sono le motivazioni che ci animano nello studio di nuovi materiali intelligenti creati ad-hoc per i nostri clienti. Ci commissionano l'impossibile, il nostro lab ha nel DNA la caparbietà di far diventare unico, innovativo ed intelligente un masterbatch da applicare nel settore delle materie plastiche.     

Masterbatches Antiroditori
ADM-ROD01 - ANTI RODITORE -  Protettivo permanente per manufatti plastici
Il masterbatch ADM-ROD-01 è costituito da polveri micrometriche non migranti stabili alle temperature di estrusione. La sua particolare composizione chimica è studiata per abbassare il rischio di pericolosità dell’ingrediente in grado di rendere il polimero sgradevole al gusto. Non è un food contact anche se il principio attivo utilizzato è di grado farmacologico. Per un uso corretto del prodotto leggere la scheda di sicurezza. Viene prodotto su supporto universale (EVA). Possibilità di produlo su diversi carrier.
 
Campi d’Impiego: Il masterbatch ADM-ROD-01 è raccomandato per la trasformazione di tutti i polimeri poliolefinici, gomma, PVC e altro. Consideriamo un uso primario nel campo dei cavi elettrici che richiedono una protezione permanente dai roditori, ma anche per: - agricoltura: pacciamatura e insilati (animali selvatici e roditori repellenti) - packaging industriale: borse e big bag (repellente per roditori) - buste per il confezionamento di articoli tessili, funziona anche come anti-termiti - tubi elettrici e telefonici, fibra ottica, quadri elettrici e interruttori. - in bidoni della spazzatura e bidoni, elettrodomestici, tubi in PVC, gomma per il settore automobilistico e altri. L’OMS stima che il 26% dei cavi elettrici e telefonici ed il 25% degli incendi di origine non conosciuta sia attribuita all’attività dei roditori.
 
Conformità: L’ADM-ROD-01 è conforme alla direttiva 2011/65/EU che prevede restrizione dell'uso di determinate sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche quali: Pb, Cd, CrVI, PBD, PBDE e dalla direttiva EU 2015/863 che modifica l’ANNEX II con divieto 4 Ftalati: DEHP-BBP-DBP-DIBP. La normativa è entrata in vigore il 22/07/19.
 
Dosaggio: Per produrre il polimero: Additivare in massa al dal 3% al 5%.

PE Masterbatches Fresh Keeping
ADM-PE-AAZ-02 - Masterbatch per PE Fresh Keeping, Anti UV, Biocida 
Il Masterbatch per PE Fresh Keeping, anti UV è una miscela composta di polveri completamente insolubili in acqua con migrazione pari a zero. Il meccanismo di azione del ADM-PE-AAZ-02 è quello di rendere attivo un imballaggio prolungando la shelf-life dell’alimento in esso contenuto. Include come sua funzione primaria la rimozione per adsorbimento dei gas prodotti dall’alimento conservato, l’assorbimento di umidità fino al 10% in peso, la protezione dalle radiazioni UV, la rimozione delle cariche micro-batteriologiche. Questo additivo svolge nel packaging alimentare queste quattro funzioni fondamentali, ponendo il suo obbiettivo primario nell’estensione della shelf-life.
 
Settori: Il Masterbatch ADM-PE-AAZ-02 è raccomandato per la produzione di polimeri a base di polietilene, il risultato è un forte effetto di protezione con conseguente incremento della durata di scadenza di un alimento conservato. Indicato per l’uso nel settore del packaging alimentare di IV Gamma, frutta e verdura, carni e pesce, pasta fresca, insaccati e formaggi freschi, confezioni prodotte in atmosfera modificata o controllata.
 
Benefit: Incremento della shelf-life, adsorbimento dei gas, assorbimento di umidità, alta trasparenza del substrato con migliore trasmissione della luce, protezione dallo spettro UVA, UVB, UVC da 100 a 380nm, rimozione delle cariche micro-batteriologiche.
 
Conformità: Tutti gli ingredienti di questa miscela sono disciplinati ed autorizzati dall’EFSA e dall’FDA. Il principio biocida, ingrediente di questa miscela, è in regola con la presentazione del protocollo, ed il dossier è stato regolarmente depositato.
 
Dosaggio: Per produrre il polimero: 5-6% di Masterbatch ADM-PE-AAZ-02.        Scarica il Depliant
PP Masterbatches Fresh Keeping
ADM-TiOLITE-PP - Masterbatch per PP - BOPP Fresh Keeping con TiOLITE 
Il masterbatch è realizzato con una miscela composta da polveri completamente insolubili non migranti. Il funzionamento dell'ADM-TiOLITE-PP è quello di rendere un imballaggio attivo e intelligente prolungando la durata di conservazione degli alimenti in esso contenuti. Comprende come funzione primaria la rimozione mediante adsorbimento del gas prodotto dal cibo confezionato, l'assorbimento di umidità fino al 15% in peso, la protezione dalle radiazioni UV, la rimozione di cariche microbiologiche. Questo MB svolge queste quattro funzioni di base nel confezionamento degli alimenti, ponendo il suo obiettivo primario nell'estensione della durata di conservazione. Ha una dimensione media delle particelle del suo additivo di 3,5 ± 0,5 μm che si adatta a strati più sottili come il BOPP 10-80-10 da 30 μm. Si differenzia da tutti gli altri masterbatch per una funzione aggiuntiva: è dotato di un fotocatalizzatore che riduce le sostanze composte in molecole semplici, reagisce con una molecola d'acqua o con l'umidità dell'aria (H2O) generando un radicale idrossile (OH) altamente reattivo. Questo MB svolge nell'imballaggio alimentare sei funzioni fondamentali, fissando il suo obiettivo primario nell'estensione della shelf-life.
 
Settori: L'ADM-TiOLITE-PP è raccomandato per la produzione di polimeri a base di polipropilene (PP e BOPP), il risultato è un forte effetto protettivo con un conseguente aumento della durata di conservazione di un alimento confezionato. Adatto per l'uso nel settore dell'imballaggio alimentare IV Gamma, frutta e verdura, carne e pesce, pasta fresca, salsicce e formaggi freschi, confezioni prodotte in atmosfera modificata o controllata.
 
Benefit: Aumento della shelf-life, assorbimento di gas, assorbimento di umidità, elevata trasparenza del substrato con una migliore trasmissione della luce, protezione da spettro UVA, UVB, UVC da 100 a 380 nm, rimozione di cariche microbiologiche.
 
Compliance: Tutti gli ingredienti di questa miscela sono regolati e autorizzati dall'EFSA e dalla FDA. Il principio attivo biocida di questa miscela, è conforme alla presentazione del protocollo sul biocida e il fascicolo è stato debitamente depositato.
 
Dosaggio: Per produrre il polimero: 5-6% del masterbatch.
Antibatterici per PE-PP-BOPP-PET
ADM-X-BACT-04 - Masterbatch Antibatterico
È una miscela di polveri totalmente insolubili in acqua con migrazione pari a zero. Il meccanismo d'azione dell'additivo X-BACT-04 è di compiere un'azione forte con tutti i batteri che caricano sia i gram-negativi che i gram-positivi. Questo masterbatch svolge nel packaging alimentare tali funzioni, ponendo il suo obiettivo principale nell'estensione della shelf-life. Alta trasparenza del film. Tutti gli ingredienti di questo masterbatch hanno la registrazione No. a REACH. Tutti gli ingredienti di questo masterbatch sono conformi alla presentazione del protocollo come prodotto biocida e i fascicoli sono stati regolarmente presentati dai produttori. Questo masterbatch è realizzato in conformità con EFSA e FDA.
 
Settori: L'additivo X-BACT-04 è raccomandato per la produzione di molti polimeri, come COEX, monostrato e stampaggio ad iniezione. Il risultato è un forte effetto protettivo che si traduce in un aumento della durata di conservazione di un alimento conservato. Adatto per l'uso in imballaggi per alimenti che necessitano di protezione da batteri e muffe.
 
Compiance: Il principio attivo biocida, ingrediente di questa miscela, è conforme alla presentazione del protocollo come prodotto biocida, i dossier sono stati regolarmente presentati. Il principio biocida contenuto in questo MB è autorizzato per il food contact dal regolamento UE n. 528/2012 di cui l’allegato V, al tipo di prodotto 2, 4, 7 e 9.
 
Benefit: Riduzione e rimozione della carica batterica al 99,9%. L'X-BACT-04 resiste a temperature di estrusione elevate, 500 ° C. Abbiamo tre diverse prodotti con dimensione media delle particelle di: 5, 9 e 50 µm.
 
Dosaggio: Aggiungere il 3% di Masterbatch al peso totale del film LD, LDPE, BOPP, PVC, PP, PET.
Masterbatch anti odori
ADM-AAR-06 -  Masterbatch per polimeri riciclati 
È un prodotto altamente innovativo, formulato per l’industria delle materie plastiche riciclate, la sua composizione si basa su ingredienti in grado di assorbire gas ed odori dei polimeri poliolefinici derivati dalla raccolta differenziata.
 
Caratteristiche: Il masterbatch ADM-PE-AAR-06 è raccomandato per la produzione di polimeri a bassa e ad alta densità, il risultato è un forte effetto di riduzioni degli odori e gas. Resistente alle temperature di estrusione e stampaggio fino a 250°C.
 
Benefit: Riduzione odori e gas.
 
Conformità: Tutti gli ingredienti di questa miscela sono disciplinati ed autorizzati dall’EFSA e dall’FDA per il contatto con gli alimenti.
 
Dosaggio: Per produrre il polimero:
4% di masterbatch = 1% di principio attivo = riduzione dei VOC dal 60% al 70%.
8% di masterbatch = 2% di principio attivo = riduzione dei VOC dal 70% al 80%.
12% di masterbatch = 3% di principio attivo = riduzione dei VOC dal 80% al 90%.
 

Protezione UV per serre
MASTERBATCH ANTI UV 
Forniamo diverse soluzione per il settore della protezione UV:
 
ADM-PE-UV-91554 - MB STABILIZZANTE UV BASE HALS, NiQ
 
Masterbatch con buona concentrazione di sostanze attive. Blend di stabilizzanti UV ed antiossidanti. È particolarmente consigliato per stabilizzazione di film per applicazioni agricole. La formula in particolare è raccomandata per una lunga vita film quando è richiesta una buona resistenza ai pesticidi. Dosaggio: Dal 3 al 7%.
 
ADM-PE-UV-91273 - MB STABILIZZANTE UV BASE HALS CONCENTRATO Masterbatch ad alta concentrazione di sostanze attive. Blend di stabilizzante UV ed antiossidanti basati sulla tecnologia NOR. È particolarmente consigliato per stabilizzazione di film per applicazioni agricole. La formula in particolare è raccomandata per “film lunga vita” quando è richiesta una ottima resistenza ai pesticidi. Dosaggio: Dal 2 al 5%.
 
ADM-PE-UV-90908 - MASTERBATCH PE - UV - HT 91908
 
Masterbatch a base di HALS polimerica ad alta resistenza termica e "no die build up" dispersa in LDPE. Formulazione atossica. Dosaggio: Il dosaggio dipende da vari fattori come spessore del film, condizioni climatiche e durata prevista. Solitamente su film LDPE incolore - spessore 100 µm - area esposizione 140/160 kLangley anno.
Valutazione: raggiungimento del 50% delle caratteristiche meccaniche iniziali. LDPE blank 30 kLangley LDPE + 1,5% mb 260 kLangley