LG Holding srl
 

Packaging Attivo per Masterbatch


La ricerca, l'innovazione, la tecnologia sono le motivazioni che ci animano nello studio di nuovi materiali intelligenti creati ad-hoc per i nostri clienti. Ci commissionano l'impossibile, il nostro lab ha nel DNA la caparbietà di far diventare unico, innovativo ed intelligente un additivo da applicare nel settore delle materie plastiche. Ogni additivo viene personalizzato per i produttori di masterbatches in virtù delle esigenze produttive o di estrusione.
 
APPLICAZIONI:   La IV Gamma ha i maggiori benefit nell'utilizzo dei nostri additivi, come tutti i prodotti agricoli a foglia o a frutto che necessitano di un packaging alimentare. Ottime performance sugli ortaggi con una data di conservazione tra i 7 ed i 25 giorni.
 
BENEFIT:  L'incremento di shelf life ottenuto è del 25% in più sulla normale scadenza di un alimento vegetale confezionato. Significativa la riduzione della carica batterica pari ad oltre il 90%.
 
SETTORI: I nostri additivi possono essere applicati per la produzione di masterbatches su base PE, LDPE, PP, BOPP, PET ecc.
 
QUALITA': Tutti gli ingredienti sono in regola con le normative Europee ed approvati per il food contact.
 

 

Additivo composto da un adsorbitore di composti organici volatili con dimensioni micrometriche, più additivi in grado di denaturare le membrane batteriche, più composti con funzioni di liberare un radicale -OH se esposti ad una radiazione luminosa con forti poteri di ossido riduzione. Si usa su PET.

 

Scarica il depliant

 

Additivo composto da un adsorbitore di etilene con dimensioni micrometriche, più additivi in grado di denaturare le membrane batteriche, più composti con funzioni di liberare un radicale -OH se esposti ad una radiazione luminosa con forti poteri di ossido riduzione. Si usa su PE - PP - BOPP.
AAZ-02 Fresh Keeping

 

Il meccanismo di azione dell’additivo AAZ-02 è quello di rendere attivo ed intelligente un imballaggio prolungando la shelf-life dell’alimento. Include come sua funzione primaria la rimozione per adsorbimento dei gas prodotti dall’alimento conservato, l’assorbimento di umidità fino al 10% in peso, la protezione dalle radiazioni UV, la rimozione delle cariche micro-batteriologiche fino al 99%. Ideale per carni, pesce, pasta fresca, insaccati. Test secondo UNI ISO 22196/11: R = 3,3 log.

 

Scarica il depliant

 

Si utilizza nel settore dei filati, è composto da un adsorbitore di ammoniaca e gas che sono utilizzati per la produzione di biancheria. Ideale per filati ad elastomero nudo, di poliammide 6 e 66, polipropilene o poliestere. Esplica una forte azione anti batterica sul filato. Se esposto alla luce del giorno, dopo un normale lavaggio, il filato è in grado di autopulirsi.

 

E' l'ultimo prodotto realizzato in questo segmento di attività, è indispensabile per una protezione permanente in molti settori. Protegge i cavi e quadri elettrici, scocche in plastica per elettrodomestici, i bidoni della spazzatura, o qualsiasi manufatto plastico che costituisca "cibo" per roditori. Non è un biocida.

 

Anche in Masterbatch

 

Sono addittivi food contact che conferiscono una protezione permanente in molti settori. Si va dai filati agli incarti alimentari, dove gli standard qualitativi prevedono una carica batterica estremamente bassa o inesistente. E' un prodotto che viene realizzato Ad-Hoc per la nostra clientela secondo le specifiche richieste.