LG Holding srl

 

TiO2 Fotocatalitico


Cosa è il Biossido di Titanio:

è una soluzione colloidale amorfa a base acquea che ha due proprietà intrinseche. Rende il materiale a cui applicato fotocatalitico ed iperidrofilo. La fotocatalisi si attiva con l’esposizione alla luce del giorno, vengono eliminati gli odori, i gas, i batteri. Lo sporco, lo smog, il particolato organico si decompongono, non aderiscono più alle superfici, con acqua o pioggia le proprietà iperidrofiche del Titanium fanno scivolare tutto ciò che precedentemente si era depositato sul materiale. Il TiO2 fotocatalitico è un prodotto foto-chimico, quando attivato da una radiazione luminosa da 380 a 420 nm, promuove un elettrone dalla banda di valenza alla banda di conduzione creando una buca con fortissimi poteri di ossido riduzione.

 


 

Il Titanium MULTI è stato appositamente studiato per essere Multifunzione. Le superfici trattate con il Titanium MULTI diventano autopulenti (applicazioni su monumenti, edifici, esterni in genere), e antinquinamento (marciapiedi, arredo urbano in genere). Ideale per il settore monumentale e per preservare il patrimonio architettonico e storico delle città. Ha un fortissimo potere fotocatalitico ed iperidrofilo. Il prodotto può essere riscaldato fino a 600°C.

 

Il Titanium PVC è stato appositamente studiato per il settore delle materie plastiche ma la sua formulazione neutra attiva già a temperatura ambiente ed il suo forte potere di adesione consentono l’applicazione su svariati tipi di materiali. Le superfici trattate con il Titanium PVC diventano autopulenti grazie alla forte azione fotocatalitica del prodotto. Il prodotto ha forti poteri idrofilici, non permette agli inquinanti urbani di depositarsi sulla superficie. E' consigliato per materiali in PVC.

 

Il Titanium WOOD è stato appositamente studiato per il settore del Legno ma la sua formulazione neutra attiva già a temperatura ambiente ed il suo forte potere di adesione consentono l’applicazione su svariati tipi di materiali. Le superfici trattate con il Titanium WOOD diventano autopulenti grazie alla forte azione fotocatalitica del prodotto. Il prodotto ha forti poteri idrofilici, ed evita la formazione di batteri sulle superfici. Il legno rivestito con il Titanium WOOD purifica l'ambiente.

 

Il Titanium GLASS è stato appositamente studiato per il settore Vetri ma la sua formulazione neutra attiva già a temperatura ambiente ed il suo forte potere di adesione consentono l’applicazione su svariati tipi di materiali. Le superfici trattate con il Titanium GLASS diventano autopulenti grazie alla forte azione fotocatalitica del prodotto. Il prodotto ha fortissimi poteri idrofilici, e può essere riscaldato fino a 450°C senza alterazioni. Ha una forte azione anti-fog.

 


 

Il Titanium GALLERY è stato appositamente studiato per il settore Edile ma la sua formulazione neutra attiva già a temperatura ambiente ed il suo forte potere di adesione consentono l’applicazione su svariati tipi di materiali. Le superfici trattate con il Titanium GALLERY diventano autopulenti grazie alla forte azione fotocatalitica del prodotto. Il prodotto rimuove la maggior parte degli inquinanti urbani quali NOx, SOx, PMx ecc. Studiato per essere utilizzato in gallerie stradali, è attivo fino a 480 nm.

 

Il Titanium Solar Pannel è stato appositamente studiato per il settore Fotovoltaico, le superfici trattate con il Titanium Solar Pannel diventano autopulenti grazie alla forte azione fotocatalitica del prodotto. Il prodotto ha forti poteri idrofilici anche al buio, e può essere riscaldato fino a 450°C senza avere alterazioni. Ha una forte azione anti-fogging. Favorisce la non adesione degli eventuali elementi organici quali il calcare presenti nelle piogge.

 

Il Titanium TILE è stato appositamente studiato per il settore delle piastrelle Marmi e Pietre ed il suo forte potere di adesione consente l’applicazione su svariati tipi di materiali. Le superfici trattate con il Titanium TILE diventano autopulenti grazie alla forte azione fotocatalitica del prodotto. Il prodotto ha forti poteri idrofilici, e può essere riscaldato fino a 600°C senza avere alterazioni. Non altera il substrato, è molto trasparente, e abbinato con un primer particolare può essere applicato senza l'utilizzo di un terzo fuoco.

 

Il Titanium VISIBLE è stato appositamente studiato per il settore INDOOR il suo forte potere di adesione consentono l’applicazione su svariati tipi di materiali. Le superfici trattate con il Titanium VISIBLE diventano autopulenti grazie alla forte azione fotocatalitica del prodotto. Il prodotto ha forti poteri idrofilici, ed evita la formazione batterica, elimina gli odori sgradevoli, ha la proprietà di eliminare i V.O.C. ed il particolato presente in tutti gli ambienti confinati. Il prodotto si attiva con luce visibile.

 

 


 

Il Titanium Bacteria Stop è stato appositamente studiato per una efficace azione Anti batterica ed Anti micotica Il Titanium Bacteria Stop si può applicare su svariati tipi di materiali, come tessuti, tende, filtri, poliestere, intonaco. Le superfici trattate con il Titanium Bacteria Stop diventano autopulenti in quanto sfruttano la fotochimica del titanio, ed antibatteriche utilizzando l’argento quale elemento aggressivo nei confronti della carica micro-batteriologica. Il Bacteria Stop esplica le funzioni antibatteriche anche al buio.

 

Il Titanium PAINT è stato appositamente studiato per il settore delle Vernici ed Idropitture. Del prodotto esistono due particolari formulazioni, il PAINT per vernici a polvere, il PAINT S per vernici ad acqua . Le superfici trattate con il Titanium PAINT diventano autopulenti grazie alla forte azione fotocatalitica del prodotto. Il prodotto ha buoni poteri idrofilici e rimuove la maggior parte degli inquinanti urbani quali NOx, SOx, PMx ecc. Nella foto un applicazione industriale su lamieria in alluminio in PVDE. Di seguito il protocollo di sperimentazione.

 

Il Titanium PE PP si applica su manufatti plastici a stampo o rotazionali basati su PE o PP. Il prodotto ha una viscosità elevata che gli permette l'adesione sui materiali idrofobici. La sua proprietà principale è quella di generare idrofilia sul substrato quindi un effetto antifog ed anti invecchiamento. Rende il materiale su cui applicato autopulente, resistente agli acidi e basici, protegge il manufatto dalle radiazioni UVA, decomporne molte sostanze organiche inquinanti e nero fumo che si depositano sulla superficie. Risultati sorprendenti sono stati ottenuti su arredi in polietilene per l'esterno. Ottimo per reti in agricoltura in LDPE-HDPE. E' trasparente.

 

A temperatura ambiente è utilizzato prevalentemente come “primer” ossia isola il substrato organico dall'aggressione degli agenti ossidanti indotti da successivi rivestimenti fotocatalitici. Ha un fortissimo potere di adesione, costante nel tempo, che consente applicazioni anche su superfici molto lisce. Si ottengono rivestimenti molto trasparenti e con elevate caratteristiche di iperidrofilia. Ideale per vetri e superfici trasparenti da poter trattare termicamente. Quando è riscaldato a più di 250°C ( processi industriali ) lo stato amorfo diventa una struttura di cristallo di anatasio con buone proprietà fotocatalitiche.

 

 


 

Il Clean Glass è un pulitore protettivo per vetri e substrati vitrei. Il Clean Glass è l’unico trattamento a base di biossido di titanio fotocatalitico per vetri che rimuove lo sporco oltre ad essere un potente sistema di pulizia per varie superfici. Non lascia aloni, denatura le molecole di odore, continua ad agire per mesi anche dopo la pulizia iniziale, e riduce la frequenza di queste operazioni. Rende idrofiliche le superfici e riduce sensibilmente il deposito dello sporco su materiali inorganici non assorbenti. Si applica su: vetro, superfici a specchio, piastrelle ceramiche, vetri auto e box doccia. Dura nel tempo.